Coaching ragazzi ForMind

Coaching Ragazzi: ForMind il coach che segue i ragazzi

Formazione ForMind
ForMind crea ponti coaching  che segue i ragazzi

ForMind il coaching che segue i ragazzi, un mentore sempre presente per tuo figlio 

Percorsi per crescere e coltivare virtù della cultura classica


Alcuni servzi coaching sono rivolti ai ragazzi e li assistono nel loro percorso di vita adolescenziale e i primi anni di università. Occorre considerare che in questo periodo la situazione non è facile per i ragazzi. 

Ognuno di noi se avesse avuto una persona attenta a consigliare e supportarci ci avrebbe aiutato a non commettere errori che ancora oggi magari pesano o che ci hanno fatto perdere tempo? 

La risposta è facile intuirla.

Il coaching che segue i ragazzi, è un mentore sempre presente per tuo figlio che lo guida e interviene per migliorare la sua vita futura: vita, scelte importanti, formazione, sport, e lavoro in prospettiva.

La naturale attitudine dei ragazzi è nascosta, ma è sorprendente e con capacità e potenzialità credibili, ma anche molto fragile, che si può perdere in pochissimo tempo.


Scegliere in base alle proprie attitudini che vanno scoperte e coltivate.

Il coach Giacomo Gallo, seguirà il ragazzo con un approccio naturale e informale, in modo da non essere invasivo e seguirlo, supportandolo come un fratello maggiore farebbe con sua sorella.


"Scegli piuttosto di essere forte nell'animo che forte nel corpo…" Pitagora



Attraverso le esperienze e il confronto, si affronteranno le varie questioni per prevenire errori o sbagli che a volte pesano moltissimo condizionando il futuro, soprattutto oggi.

Si hanno anche percorsi coniati e consolidati se si intravedono fragilità da superare, in sintesi si vuole rendere consapevoli i ragazzi nel loro percorso di vita, dandogli i valori tratti della nostra cultura classica, occidentale greco-romana.

Alla base dell'esperienza vi sono i pilastri ereditati dalla cultura classica come l'ascolto, la comprensione, la fiducia e l'impegno, per costruire un percorso e quindi essere Persona.

Attraverso gli stessi, percorsi calibrati, è possibile coltivare le virtù per renderci migliori e consapevoli.
Sono solamente degli esempi che si sono svolti per aiutare singoli ragazzi, ma vanno sempre ponderati e tarati sul singolo ragazzo e all'obiettivo che vogliamo ottenere o le abilità che vogliamo sviluppare.

  1. Giocare a scacchi: regole di vita
  2. Come parlare in pubblico come relazionarsi con gli altri (da 11 anni)
  3. I principi della comunicazione non violenta 
  4. Come studiare: il metodo, per ragazzi 
  5. Le frasi degli autori classici come guida per la vita
  6. Essere leader di se stessi
  7. Gli indiani e gli aborigeni
  8. L'ascolto

La natura mutevole e multiforme nasconde un ordine armonico, che come il focolare di una casa ci attrae e ci riscalda, e ritornare a esso significa rigenerarsi e prendere coscienza di se stessi.

I percorsi tendono alla consapevolezza e verità per crescere, verso un salto di coscienza e il risveglio di cose forse già innate in noi.


Il servizio di coaching formind e i percorsi sono elaborati ed erogati dal dott. Giacomo Gallo, Ieros srl, ovviamente si possono richiedere collaborazioni specifiche, le migliori possibili per raggiungere il nostro risultato.

 

"Scegli sempre il cammino che sembra il migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole…" Pitagora


Vi sono anche corsi per le scuole, con tematiche specifiche 




Noi da ragazzi crediamo sempre di avere tempo per fare tutto poi ci accorgiamo improvvisamente che il tempo per scegliere è improvvisamente scaduto e abbiamo solo pochi giorni per decidere della nostra vita. Giacomo Gallo