Consulenza web marketing e SEO

Coaching SEO web marketing 


Coaching web marketing

Cos'è il marketing online, c.d. digitale?  Cos'è la SEO?


Queste domande a volte non sono chiare, e le risposte sul web confondono più che chiarire le idee.

Prima di descrivere le offerte di coaching web marketing e i corsi del marketing online pratici e con obiettivo personalizzato, chiariamo alcuni punti.

Corsi web marketing



Il web marketing, il c.d. marketing online o digitale è il marketing che viene attuato su piattaforme digitali ed è in continua espansione.

I concetti generali del marketing tradizionale valgono anche per il web marketing, ma vi sono molte differenze


Coach web marketing



Differenza marketing online, web marketing e tradizionale

  1. Il marketing online / digitale viene effettuato utilizzando gadget elettronici come dispositivi mobili, desktop in diverse piattaforme come Google, Bing, Yahoo, Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, ecc., Mentre il marketing tradizionale ruota attorno a TV, radio e giornali…
  2. È possibile poi selezionare il tuo pubblico di destinazione, nel marketing online, a un prezzo molto conveniente, cosa non possibile con il marketing tradizionale.
  3. Il marketing digitale offre una migliore esperienza utente rispetto al marketing tradizionale.

Tutte le consulenze web marketing sono offerta da Ieros agenzia web a Roma




Termini importanti per il marketing digitale


Vediamo alcuni termini che si utilizzano nel web marketing, spiegandoli:

  • PPC– Pay per click, usiamo questo termine per gli annunci a pagamento.
  • CTR - Percentuale di clic, questo termine indica la percentuale di clic su un collegamento.
  • SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca, utilizziamo questo termine per migliorare il posizionamento del sito web.
  • SMM– Social media marketing, usiamo questo termine per il marketing su piattaforme come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Tumblr, ecc.
  • SEM - Marketing sui motori di ricerca, questo termine ruota attorno a motori di ricerca come Google, Bing, ecc
  • SERP: pagina dei risultati del motore di ricerca, pagine che vengono visualizzate nell'elenco di qualsiasi motore di ricerca con una parola chiave specifica

Cos'è il SEO?

La SEO (Search Engine Optimization) posizionamento sui motori di ricerca è una pianificazione e diffusione di valori (intesi come contributi) di un sito web che si esprimono in contenuti, link e immagini, parole chiave ecc.

Tutto per attirare traffico e classificare il tuo sito web nelle prime posizioni o nella prima pagina di qualsiasi motore di ricerca. Questa ottimizzazione SEO, non è a pagamento e si costruisce con lavoro di anni, è apprezzata dai motori perché offre un'ottima esperienza utente.

In sintesi è un processo per cambiare e modificare i contenuti, immagini, video, link ecc. del sito web per migliorare il posizionamento del sito in internet nei vari motori di ricerca.


Consulenze web marketing



Offerte di web marketing Roma Ieros

Se vuoi richiedere i servizi di web marketing o SEO, per la promozione del tuo sito web visiona le opzioni di web marketing a Roma offerte da Ieros, tutte pianificate da Giacomo Gallo, tra i migliori consulenti SEO ed esperto anche d'intelligenza artificiale.
 Leggi, anche, altri articoli presenti sul sito dell'agenzia web marketing Ieros.


Coaching SEO


Gli strumenti del web marketing 

Come abbiamo visto possiamo calibrare diverse opzioni

  • SEO, di cui abbiamo già parlato e che si estrinseca in template, descrizioni, immagini, link, ecc., particolarmente importante è il
  • content marketing: contenuti come testo, video, immagini utili e ricercati da pubblico mirato
  • local SEO, che è la promozione sulle mappe dei vari motori di ricerca,

  • campagne ADS, SEA, con il Pay Per Click (PPC), oppure adottare il
  • marketing via email, tecnica semplice e diretta per raggiungere i clienti finali, inviando loro un'e-mail per offerte mirate,
  • marketing di affiliazione dove il promotore paga commissioni agli affiliati di marketing per promuovere i loro servizi o prodotti. 

Le migliori strategie sono pianificate dal dott. Giacomo Gallo, consulenze di web marketing web agency di Roma Ieros.



Cosa è SMM, social media marketing?

SMM è l'acronimo di social media marketing: è il marketing che ha come campo di azione i social, e si distingue in SMO e SMA,
quindi SMM=SMO+SMA come la SEM=SEO+SEA (che hanno a oggetto i motori di ricerca).
La prima SMO prevede un'ottimizzazione non a pagamento. La SMA riguarda azioni a pagamento.
E 'importante che l'attività sia condotta in modo semplice, familiare e amichevole, tenendo conto delle varie differenze tra i social network, come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.


Oltre ai servizi di coaching SEO si offrono anche altri servizi coaching


Corsi Web Marketing SEO


Corsi, consulenze e coaching a Roma o anche in streaming video live, con guide in PDF


Si offrono vari corsi di web marketing e promozione SEO, realizzazione siti web e blog, a Roma o in streaming video live
  1. Corso web marketing: principi generali di web marketing e funzionamento dei motori di ricerca, 3 ore.
  2. Corso Gestione Local SEO, corso pratico sulla promozione dell'attività nelle mappe dei vari motori di ricerca, è importante per le piccole aziende e liberi professionisti, di 3 ore.
  3. Corso creare un sito web in HTML in 16 ore: diretto anche a coloro che non conoscono il codice HTML e che vogliono creare e imparare a gestire un sito web in autonomia.
  4. Corso: creare un sito, blog: Blogger di Google o WordPress e gestirlo, 20 ore. Alla fine del corso avrai anche creato il tuo sito con dominio personalizzato.
  5. Corso posizionamento SEO, strategie e tecniche di web marketing, 10 incontri da 3 ore.
  6. Corso avanzato in web marketing SEO, il corso abbraccia tutti gli aspetti del web marketing e arriva alle tecniche avanzate SEO, con esercitazioni e prove, e ovviamente libri di testo, solo individuale, 40 ore.
  7. Coaching SEO e web marketing, orari da definire.
  8. Svolgiamo anche consulenza di web marketing, costi da definire.

In merito ai programmi o ai costi, richiedere informazioni.