Servizi di coaching

Servizi di Coaching Life Business 

Anche Coaching Executive Career e specifico per ragazzi

Coaching Giacomo Gallo Roma

Abbiamo visto che il coaching è una metodologia attraverso la quale si aiutano individui, persone a realizzare specifici obiettivi, che possono rientrare nei rapporti interpersonali, professionali - aziendali, di carriera, ecc.

Quindi il coaching può essere Life, Business, Executive, Career, Sport, Team e Web in base all'obiettivo che ci si prefigge.

E' un coaching olistico che parte da fonti interdisciplinari. Rappresenta una realtà innovativa, che trae la propria metodologia da autori classici, ma è estremamente concreto.

L'obiettivo culminante è quello di liberare le potenzialità della persona e dare basi solide dove poggiare i propri obiettivi e sogni…

Le potenzialità, infatti, sono in noi latenti fin dalla nascita e molte volte abbiamo paura a scoprirle da soli, proprio perché sono piene di energia e porterebbero un cambiamento e come tale, potrebbero generare ansia.

Servizio di Coaching  riservato ai ragazzi, sconti sui costi!

Pensiamo ad una cosa semplice, ma importante, scoprire le passioni dei nostri bambini e ragazzi, con un ascolto attento ed aperto, e poi cercare di essere per loro una guida, senza imporre nostre volontà o desideri, questo, se ci riusciamo, sarà fondamentale per il loro futuro, per la loro felicità e realizzazione.

“Scegli sempre il cammino che sembra il migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole.” Pitagora


Servizio di Coaching, come si lavora 

I servizi di coaching si dividono a seconda delle aree di riferimento.

Il Coaching prevede un obiettivo, definito in una fase preliminare, poi prevede una pianificazione e tutta una serie di azioni e prove per raggiungere quell'obiettivo, ed una volta raggiunto, termina.

E' possibile seguire anche un percorso di crescita personale e consapevolezza, diviso in 8 step, già codificato e definito, Coaching 8, anche se,  si adatta alla persona che intraprende il cammino.

L'obiettivo a volte è un traguardo, a volte è una prova, a volte è trovare una soluzione ad una problematica, a volte verte su questioni molto personali, a volte prevede in generale la crescita di determinate caratteristiche, abilità individuali o competenze, legate al mondo della comunicazione e leadership o all'organizzazione, ecc.

Vediamo tutti i tipi di coaching divisi per categorie che si possono a loro volta dividere per aree:

  • Coaching Life (crescita personale, dedicato alla persona singola, alla coppia, ai ragazzi),
  • Coaching Business/Corporate, possiamo far rientrare in questa macro categoria anche il
  • Coaching Executive (una particolare forma del coaching business) ed il Coaching Career.

Servizio di coaching curato e seguito dal dott. Giacomo Gallo,

Costi: prima seduta di 30 minuti gratuita (tale opzione è riservata solo per 2 persone al mese)

Area VITA: costi da definire

Coaching Life

Life coaching ha come oggetto obiettivi personali. Il servizio di coaching life pone in essere azioni ed atti a migliorare la propria vita.

Coaching per Ragazzi per guidarli nel loro percorso di vita o nei momenti difficili, dove a volte non è facile trovare un confronto in famiglia. Giacomo Gallo ha dedicato, un'area intera al coaching per ragazzi, anche giovanissimi e negli anni abbiamo sempre più ringraziamenti. Molto spesso, infatti, ai nostri ragazzi manca proprio un confronto sincero e diretto sulla vita, sulla propria esistenza, sui loro sogni e sulla volontà sopita, ma vivida.

Coaching per Coppie in questo caso suggeriamo prima un percorso di counselor individuale e poi un coaching insieme o separati, a volte basta un pizzico di comprensione, per oliare il rapporto di coppia.

Area LAVORO: costi da definire

Coaching Business/Corporate

Business/Corporate coaching ha come oggetto obiettivi ed aspettative che hanno riflessi diretti sul lavoro di professionisti e imprenditori.

Coaching Executive

Il coaching executive si rivolge ai vertici aziendali per obiettivi che ruotano intorno alla leadership, la delega, il team building, i processi decisionali e le fasi critiche.

Coaching Career 

Career coaching ha obiettivi di crescita professionale, sviluppo di talenti, autostima, fiducia, capacità relazionali, colloqui di lavoro, prove selettive interne all'azienda, o prove di concorso.

 Il Curriculum Vitae, ha un obiettivo che nessuno mai sa cogliere, ed anche se tutti si cimentano nella strutturazione, tutti sbagliano, in 20 anni non ne abbiamo trovato uno senza apportare correzioni. Noi li ristrutturiamo e correggiamo oltre che supportiamo il cliente su  come instaurare un colloquio, selezione di lavoro, o presentazione.

 Negli anni ne abbiamo rivisti, corretti e potenziati oltre 1000 di C.V. anche attraverso i nostri enti collegati Irisform, Ieros, Noesis.

Area WEB: costi da definire

Coaching web marketing che prevede un servizio sul medio e lungo periodo, su obiettivi concordati e che accrescono le capacità web, rendendo la Risorsa Umana autonoma;

Area TEAM 

costi da definire in base al progetto

Coaching Sport per obiettivi agonistici e forme di motivazione che creano gruppo: cio' che manca molto spesso nelle squadre;

Team Coaching che ha obiettivi che riguardano la coesione, l'identità, per es. capacità relazionali, obiettivi, cambiamenti organizzativi, risoluzione conflitti, nuovi progetti.