Quando si è bloccati, il coaching

 

Il coaching può aiutare quando si è bloccati?


Tutto il potenziale che il coaching può offrire alle persone è inimmaginabile



A volte si è bloccati, si perde tempo, e si vive l'ansia, con tutto quello che ne consegue.

Infatti, a volte lo stress può essere positivo perché spinge al cambiamento, e a prestazioni eccellenti, ma a volte è paralizzante. Nel corso delle consulenze o del coaching, spesso bastano pochi incontri, per risolvere situazioni e trovare la chiave giusta per superare ostacoli e problemi.

A volte, le persone si chiudono in loro stesse, usando chiavi, catenacci e tutto questo per paura di affrontare situazioni.

aiuto coaching, quando si è bloccati


È nella nostra mente il nostro nemico


Il coaching può essere utile quando ci si sente bloccati. Un coach può fornirvi guida, sostegno e responsabilità per aiutarvi a superare gli ostacoli e ad andare avanti. Ecco alcuni modi in cui il coaching può aiutarvi quando vi sentite bloccati:

1. Fare chiarezza: un coach può aiutarvi a fare chiarezza sui vostri obiettivi, valori e priorità. Può aiutarvi a identificare ciò che è veramente importante per voi e quali passi dovete compiere per andare avanti.

2. Identificare e superare le convinzioni limitanti: spesso, quando ci sentiamo bloccati, è perché abbiamo delle convinzioni limitanti che ci frenano. Un coach può aiutarvi a identificare queste convinzioni e a lavorare con voi per superarle, permettendovi di superare le vostre barriere.

3. Stabilire obiettivi perseguibili: un coach può aiutarvi a stabilire obiettivi chiari e fattibili, allineati con i vostri valori e le vostre priorità. Può aiutarvi a sviluppare un piano e a suddividere i vostri obiettivi in fasi più piccole e gestibili, rendendo più facile agire e fare progressi.

4. Fornire sostegno e responsabilità: uno dei maggiori vantaggi del coaching è il sostegno e la responsabilità che offre. Un coach sarà lì per fare il tifo per voi, incoraggiarvi e rendervi responsabili dei vostri obiettivi. Questo può essere incredibilmente motivante e può aiutarvi a rimanere in carreggiata anche quando le cose si fanno difficili.

In generale, il coaching può essere uno strumento potente per sbloccarsi e andare avanti nella propria vita. Se vi sentite bloccati nella carriera, nelle relazioni o nello sviluppo personale, un coach può aiutarvi a fare chiarezza, a superare gli ostacoli e a raggiungere i vostri obiettivi.


Il confronto sarà sempre pragmatico, sincero, affrontando direttamente la questione per risolverla.

Pianificando un percorso su misura, tenendo conto delle persone coinvolte e del contesto. A volte questo percorso può essere lungo e difficile, ma con tenacia, amore e ragione si arriva dove si vuole. Altre volte, invece, è molto breve, come liberare un meccanismo, catenaccio bloccato.